Descrizione Sistema per l'autocontrollo della glicemia. Utilizzare esclusivamente con sistemi per ladeterminazione della glicemia BGStar, IBGStar o dellafamiglia MyStar.
Modalità d'utilizzo Applicazione del campione ematico: portare la striscia reattiva a contatto con il campione ematico: lo strumento oravisualizza il simbolo della goccia. Questo simbolo indica che il sistema BGStar èora pronto per l’applicazione del campione ematico. Portare immediatamente lastriscia reattiva BGStar a contatto con il campione ematico. La striscia reattiva si riempie a partire dall’estremità. Non applicare ilsangue sul lato superiore della striscia reattiva. La striscia reattiva BGStar agiscecome una spugna e assorbe il sangue all’interno della striscia attraversol’area di campionamento. L’indicatore visivo della striscia reattiva BGStardiventerà rosso. Rimuovere la striscia reattiva dal campione ematico non appenalo strumento emette il beep. Non premere la striscia reattiva BGStar contro l’area di prelievo. Non raschiare il sangue sulla striscia reattiva BGStar. Non applicare il sangue sul lato superiore della striscia reattiva BGStar. Non applicare il sangue sulla striscia reattiva BGStar quando la striscia reattiva nonè inserita nello strumento. Non inserire sangue o oggetti estranei nell’apertura per l’inserimento dellestrisce BGStar. Ciò potrebbe danneggiare il sistema. Interrompere l’applicazione di sangue quando l’unità emette ilbeep. Leggere attentamente i risultati del test visualizzati sul display prima di prendere unadecisione in merito al trattamento.
Avvertenze Richiudere saldamente il flacone di strisce reattive immediatamente dopo aver estratto lestrisce. Non utilizzare se il sigillo di sicurezza della confezione è manomesso. Smaltire correttamente le strisce reattive usate. Usare le strisce reattive BGStar una sola volta. Utilizzare solo strisce reattive BGStar con il sistema BGStar o iBGStar. Dopo avertolto la striscia reattiva BGStar dal flacone, chiudere immediatamente e saldamente iltappo del flacone. Maneggiare delicatamente le strisce reattive BGStar™ con le mani pulite e asciuttedurante il prelievo dal flacone o l’inserimento nello strumento. Non utilizzare le strisce reattive BGStar oltre la data di scadenza o dopo 90 giornidalla prima apertura del flacone, altrimenti si potrebbero ottenere risultati inaccurati.Scrivere la data di scadenza (90 giorni dalla prima apertura) sul flacone contenente lestrisce reattive. Non piegare, tagliare o alterare le strisce reattive BGStar.
Conservazione Conservare il flacone di strisce reattive BGStar in un luogo fresco e asciutto a unatemperatura compresa tra 8 °C e 30 °C. Utilizzare le strisce reattive BGStar solo a una temperatura operativa di sistemacompresa tra 10 °C e 40 °C. Tenere lontano dalla luce diretta del sole e dal calore. Conservare le strisce reattive BGStar esclusivamente nel loro flacone originale; innessun caso conservarle in un altro flacone, un altro contenitore o fuori dalflacone.