chi siamo farmacia leone

Farmacia Leone - Di padre in figlio, 3 generazioni di farmacisti

La storia della nostra farmacia è la storia di una famiglia. È una storia di passione, professionalità e dedizione per il proprio lavoro, uno di quelli che si impara sul campo oltre che sui libri. È una storia che parla di persone: di ogni farmacista e di ogni cliente.

Ci sono botteghe e persone che fanno la storia di un posto.

In via Santa Maria a Cubito, nel quartiere di Chiaiano a Napoli, il 1° Gennaio di mezzo secolo fa il dott. Giovanni Leone ha acceso per la prima volta l’insegna della nostra farmacia, la tradizionale croce verde. Col tempo la farmacia è diventata un punto di riferimento saldo per tutti gli abitanti del quartiere, fino ad essere conosciuta e apprezzata anche oltre i limiti di Chiaiano. La grande caparbietà e determinazione di Giovanni hanno fatto diventare la Farmacia Leone una realtà solida e innovativa, da cui sono nate la Farmacia della Stazione Centrale di Napoli nel 1981 e la Farmacia la Schiana a Pozzuoli nel 1995, entrambe tramandate ai figli ed ai nipoti.

Una storia che dura da oltre 50 anni.

Oggi la Farmacia Leone di Chiaiano è gestita dal figlio di Giovanni, Gaetano, e dal nipote Andrea, ma l’atmosfera è la stessa che si poteva respirare 50 anni fa. Un ambiente familiare, pieno di tradizione, in cui il mestiere e i valori vengono tramandati di padre in figlio e di figlio in nipote, tre generazioni unite da un filo conduttore: la passione per lo stesso lavoro e la cura del paziente.

L’8 Dicembre 2015 il dott. Giovanni ha ricevuto la medaglia d’oro alla professione e per aver raggiunto 65 anni di professione e laurea direttamente dal presidente dell’ordine dei Farmacisti di Napoli, dal Sindaco e dal presidente di Federfarma. In questa circostanza ha voluto rivolgersi alle nuove generazioni di farmacisti cercando di trasmettere i valori che lo hanno accompagnato per tutta la sua carriera: professionalità, innovazione, umanità e dedizione verso i propri clienti.

Farmacia Leone Online

Attualmente a portare avanti l'attività di famiglia ci sono i figli insieme ai nipoti. Tra questo c’è il giovane dott. Andrea che ha deciso di affrontare una sfida importante: portare la storica farmacia online.

Andrea Leone esercita la professione da alcuni anni ed ha compreso subito l’importanza del contatto con il pubblico. La creazione di un rapporto di fiducia è fondamentale e può nascere solo rivolgendosi con disponibilità e professionalità. Questo rapporto nasce attraverso una comunicazione che con l’arrivo del web si è evoluta. Per questo la sfida dell’online è risultata essere la normale evoluzione del progetto di nonno Giovanni.