Descrizione Soluzione sterile contenente sodio ialuronato, polietilenglicole 400, glicolepropilenico, idrossipropil guar, sorbitolo, amminometilpropanolo, acido borico, sodioborato, potassio cloruro e sodio cloruro. Terapia per il trattamento dell’occhio secco in grado di conferire sollievotemporaneo dalle sensazioni di bruciore e irritazione provocate da secchezza oculare. SYSTANE IDRA UD Collirio Lubrificante può essere utilizzato per lubrificare ereidratare quotidianamente lenti a contatto in silicone idrogel e morbide (idrofile) peruso prolungato e monouso.
Modalità d'uso - Svitare il tappo del flacone monouso, instillare una o due gocce nell’occhio(i) eammiccare. - Utilizzare un flacone ogni volta che si utilizza una dose. SYSTANE IDRA UD CollirioLubrificante può essere utilizzato secondo necessità nell’arcodell’intera giornata per alleviare i sintomi dell’occhio secco. - Dopo l’uso, gettare via il flacone. - Mentre si indossano le lenti a contatto, se si avverte una sensazione di irritazione,fastidio o offuscamento di minore intensità, svitare il tappo del flacone monousoe applicare una o due gocce sulla lente e ammiccare 2 o 3 volte.
Avvertenze Le persone allergiche a uno qualsiasi degli ingredienti contenuti in SYSTANE IDRA UDCollirio Lubrificante non devono utilizzare questo prodotto. Per l'uso corretto del prodotto è essenziale attenersi alle istruzioni fornite dalproprio specialista nonché alle istruzioni indicate sulle etichette. Se si avverte una sensazione di fastidio persistente, lacrimazione eccessiva, disturbidella visione o rossore agli occhi, interrompere l'utilizzo del prodotto e consultare ilproprio specialista, in quanto il problema potrebbe divenire più grave. Non è indicato per l'uso come detergente o disinfettante per lenti a contatto. Nonimmergere né disinfettare le lenti nel prodotto. Disturbi quali l’offuscamento temporaneo della visione o di altro tipo possonopregiudicare la capacità di guidare o utilizzare macchinari. In caso di visioneoffuscata al momento dell’applicazione, il paziente dovrà attendere che lavisione torni chiara prima di guidare o utilizzare qualsiasi macchinario. - Solo per uso oculare. - Dopo aver tolto il tappo, se l’anello di sicurezza si è allentato,rimuoverlo prima di utilizzare il prodotto. - Per evitare contaminazioni, non mettere mai la punta del contenitore a contatto connessuna superficie. - Usare entro la data di scadenza indicata sul prodotto. - Se la soluzione si scolora o si macchia, non utilizzare il prodotto. - Chiusura di Sicurezza: Non utilizzare in caso di sigillo di sicurezza danneggiato omancante o tappo a prova di manomissione danneggiato. - Non utilizzare se la confezione è stata aperta o danneggiata. - Gettare la soluzione eventualmente rimasta dopo l’uso. Non conservare lasoluzione in un contenitore aperto. Non riutilizzare. - Tenere fuori dalla portata dei bambini. - Non conservare a temperatura superiore a 30°C. - Se ingerito, consultare il medico.
Formato Fornito in flaconi di plastica monouso contenenti 0,7 ml (in confezioni di multipli di 5o più).